Convegni

Raffaello Lupi, e gli amici della Fondazione Studi Tributari, che si raccolgono intorno a Dialoghi tributari, vogliono proporre un nuovo tipo di convegnistica, basata su un robusto e snello materiale di base, e un ben organizzato confronto tra i relatori, dopo brevi introduzioni sui singoli temi da parte di ognuno di essi. Gli incontri consentiranno di raccogliere, e di incardinare in una struttura generale, anche gli spunti forniti dai partecipanti, per rilanciarli poi su Dialoghi. Comunque, muoversi per sentire delle relazioni che si possono anche leggere sulle riviste, o su internet, non ha assolutamente senso. Quindi evitiamo le sfilate di personaggi, che sul palco, recitano le loro relazioni senza alcuna interattività tra i relatori e tra loro e il pubblico.

La Fondazione Studi Tributari è in grado di organizzare simili eventi e da tempo, quando organizzavamo Dialoghi da soli, tanti amici ci chiedevano di applicare questa nuova formula convegnistica ad iniziative piu' personalizzate, con partecipanti meno numerosi e piu' omogenei.

Quando l'organizzazione convegnistica IPSOA si darà una mossa, raccogliendo le adesioni e coordinandosi con la pubblicità editoriale, organizzeremo eventi degni di nota (sull'elusione, gli IAS, la fiscalità internazionale).